Teo è oggi una delle più belle voci del cinema italiano, ma è soprattutto un attore. Nel suo passato c'è la conduzione radiofonica e televisiva, disk jokey e anchor man.
Ma nel suo passato "remoto" c'è la radio. quella libera ma libera veramente, dove nel 77 ha cominciato a far sentire ai romani quella che poi sarebbe diventata una voce icona. Intervistato da Daniela Debolini per Broadcastitalia, Teo ritira fuori tutta la simpatia e la freschezza che ldalle antenne libere gli hanno fatto spiccare il volo, tanto, tanto tempo fa.
Cliccate sul Player qui sotto per ascoltare la radio intervista con Teo.
Radio Hanna Roma - 1976
Nata il 16 marzo del 1976, Radio Hanna ha iniziato le sue trasmissioni sulla frequenza di 99,700 Mhz con un innovativo trasmettitore a transistor della Itelco e una potenza di 150 watt. E' iscritta come nascita undicesima radio Romana, anche se in realtà alcune prima di lei erano vaghi esperimenti di trasmissione. Inizia alla grande con una programmazione di 18 ore e con un formato talk radio, posizionata nella zona di Piazza Irnerio a Roma. Successivamente passerà a 500 watt e poi a 15.000 con un ponte radio a Monte Cavo, e spostandosi di frequenza a 101 mhz. Senz'altro una delle più grandi radio a Roma, insieme a RAM 102, Radio Elle e Radio Luna, Radio Città Futura. Ai suoi microfoni si sono alternati ragazzi inesperti e grandi professionisti. Molti dei giovani che hanno iniziato a Radio Hanna sono ancora oggi nel mondo della radio e della televisione, come appunto Anna Pettinelli,Teo Bellia, Maurizio Amici e tanti altri
Intervista realizzata da Daniela Debolini nel mese di Marzo 2006 negli studi dii Broadcastitalia - Durata 30' circa
Alcuni programmi sono ascoltabili in Real Stereo Pagine ottimizzate per